Impianti

Impianti geotermici

Gli impianti geotermici nell'ecoedilizia sono già realtà in molti paesi europei. Un impianto di riscaldamento o climatizzazione consente forti risparmi sulla bolletta del gas e apporta minore inquinamento ambientale. Per questi motivi è diffuso nei paesi dove si riscontra una maggiore sensibilità ecologista.Un mini impianto geotermico utilizza sonde nel sottosuolo delle abitazioni per sfruttare il naturale calore del terreno. Come sappiamo già il calore della terra aumenta con la profondità ed è sempre costante in ogni periodo dell'anno. Le sonde sono collegate ad una pompa di calore e al sistema idraulico per estrarre il caldo o il fresco a seconda delle esigenze. Generalmente le sonde arrivano in profondità dai 5 metri fino ai 100 metri nel sottosuolo in base alla dimensione dell'impianto.

L’impianto termico utilizza sonde nel sottosuolo delle abitazioni per sfruttare il naturale calore del terreno. Come sappiamo già il calore della terra aumenta con la profondità ed è sempre costante in ogni periodo dell'anno. Le sonde sono collegate ad una pompa di calore e al sistema idraulico per estrarre il caldo o il fresco a seconda delle esigenze. Generalmente le sonde arrivano in profondità dai 5 metri fino ai 100 metri nel sottosuolo in base alla dimensione dell'impianto.

 

Climatizzazione

Un'ampia scelta, in grado di soddisfare le necessità dei singoli ambienti.
I modelli Mono vengono offerti in 6 differenti versioni, in grado di armonizzarsi con i singoli arredamenti: Parete - Parere/Soffitto - Soffitto - Pavimento/Soffitto - Cassetta/Incasso - Canale.
Tutti i sistemi possono essere scelti nella versione ON-OFF oppure INVERTER

La particolarità costruttiva di questo sistema permette di realizzare impianti con tipologie differenti, per modello e potenza, delle unità interne. La presenza di più compressori garantisce il funzionamento dell'impianto, eventualmente anche a carico parziale. Particolarmente indicato per utilizzi industriali. La tecnologia INVERTER consente di garantire il giusto comfort in ogni situazione ambientale e stagionale, con un notevole risparmio sui consumi energetici.                   

Tecnologia e innovazione, la soluzione per creare una porta "invisibile" tra locali con diverse temperature. Le porte aperte sono la causa di perdite di calore, il che si traduce in notevoli costi per il riscaldamento (o il condizionamento) di locali come negozi, capannoni, ecc. ecc. Una corretta installazione di porte a lama d'aria crea benessere e risparmio energetico.riduzione dal 70% al 90% delle perdite di calore.

 

Impianti di spegnimento automatico e rilevazione fumi

Grazie ad una lunga esperienza ed agli accordi commerciali  raggiunti con prestigiose case costruttrici siamo in grado di progettare, realizzare e fornire impianti e componenti per la rilevazione/spegnimento di incendi a gas.

La gamma dei sistemi disponibili da quelli convenzionali alle più sofisticate piattaforme analogiche atte alla gestione di impianti di grosse dimensioni e di sistemi di gestione a distanza degli allarmi. Sia i sistemi più semplici per il settore civile che i più complessi destinati ad applicazioni industriali, sono realizzati secondo le normative in vigore e omologati dai principali enti internazionali.

Dal 1997 Gianluca Zecca  sviluppa e costruisce la propria esperienza nello scenario dei lavori pubblici e privati  progettando e realizzando impianti  ad alto contenuto tecnologico, che trovano impiego in edifici monumentali e in strutture civili in uso della pubblica amministrazione. Negli anni, la capacità innovativa Zecca, promuove sistemi integrati di Building Technologies, che oggi rivestono un ruolo di primaria importanza per il contenimento energetico e dei costi di gestione degli impianti tecnologici. Un costante impegno nella ricerca e nella sperimentazione di nuove tecnologie e materiali, ma anche il massimo rigore in tema di sicurezza ambientale, e il rispetto del patrimonio architettonico  hanno permesso di distinguersi anche sul piano internazionale e di aggiudicarsi prestigiosi appalti nazionali ed esteri per la realizzazione di opere pubbliche e private. L’azienda opera anche nel settore immobiliare, offrendo soluzioni e servizi chiavi in mano, che permettono ai clienti di poter contare sull’affidabilità di un interlocutore unico.

Free business joomla templates